Ve lo garantisce una che lo vive ogni giorno, e che prende l’aereo almeno dieci volte l’anno per spostarsi da una meta all’altra di lavoro.
Il mio nome è Serena, e da anni ormai mi occupo della salvaguardia degli animali un po’ in tutto il mondo. Sono una zoologa, e lavoro moltissimo con società e associazioni all’estero, per questo la mia vita è spesso un continuo spostamento!
Il mio lavoro è però allo stesso tempo la mia più grande passione, perché mi permette di aiutare gli animali di tutto il mondo a vivere una vita migliore.
Mi sono trasferita a Milano ai tempi del dottorato di ricerca con l’Università, e poi sono rimasta sempre qui perché mi sono affezionata a questa città e alle sue opportunità.
Mi piace vivere le grandi città, così dinamiche e coinvolgenti, per questo amo anche spostarmi e scoprire posti sempre nuovi!
Sono un tipo che si annoia in fretta, quindi l’essere dinamica è per me una cosa positiva.
È anche vero che come tutti cerco sempre un posto dove tornare che mi dia serenità e stabilità, il posto che tutti noi chiamiamo casa.
Da tempo vivo in un trilocale vicino al centro insieme ai miei immancabili compagni di viaggio, i miei cani Ginger e Pepper. Due macchiette inseparabili che non stanno mai ferme, come me insomma!
Adoro averli con me, il mio primo pensiero è sempre rivolto a loro, ma avere due piccole pesti che si aggirano senza sosta per casa non è per nulla facile, soprattutto quando non riesco ad avere lo spazio ed il tempo necessario per renderli autonomi e farli giocare senza dovermi preoccupare se combinano qualche disastro o se devono uscire più volte al giorno per fare i loro bisogni.
Spesso il mio lavoro mi porta a non potermi prendere tutto il tempo che vorrei per portarli fuori, e soprattutto non mi riesce facile portarli fuori quanto vorrei, cosa che invece desidero per loro perché so quanto bene gli faccia e quanto si divertano ad uscire a giocare al sole.
La situazione attuale non permette di avere spazi esterni, e per questo sogno una casa con un piccolo pezzetto di giardino, per loro e anche per me, per potermi godere con loro l’ambiente esterno e poter continuare a lavorare a pc mentre loro si svagano.
Trovare un posto adatto però non è per nulla facile, soprattutto in una città come Milano!
Una casa con un giardino, seppur piccolo, rischia di costarmi davvero caro e di sicuro non riuscirei a trovarne una così da sola..
Inoltre dovrei trovare un compratore per il mio attuale appartamento, e con tutte le cose da fare e a cui pensare non ho né tempo né voglia di mettermi a cercare e fare tutto da sola!
Mi viene in mente che un caro amico di famiglia, Giulio, ha da poco affrontato un trasloco ed è riuscito non solo a vendere la sua casa, ma anche a trovarne una adatta alle sue nuove esigenze, grazie ad un’agenzia di Cassina de’ Pecchi…
Mi racconta di quanto sia entusiasta di essere riuscito a trovare la soluzione giusta, e di come Eurocasa sia stata in grado di ascoltare le sue esigenze.
Così mi decido a provare, e contatto Eurocasa di Cassina de’ Pecchi.. mi risponde Paolo, un agente che si dimostra subito molto cortese e che mi dà appuntamento l’indomani per discutere insieme di ciò che cerco.
Paolo mi mostra alcune soluzioni che vengono incontro al mio desiderio di rimanere nei pressi di Milano, e di trovare una casa con gli spazi esterni che vorrei per me e i miei due cani.
Grazie alla sua conoscenza del territorio individuiamo subito una serie di soluzioni che mi piacciono davvero tanto, l’unico ostacolo rimanente sembra riuscire a vendere prima di spostarmi.
Pensavo sarebbe stato quasi impossibile vendere e trovare casa nello stesso momento, per non dovermi accollare spese extra e non dover sostare transitoriamente da qualche parte per il periodo necessario a trovare una sistemazione.
Invece fare tutte e due le operazioni con Eurocasa mi permette di far praticamente coincidere le due cose, e Paolo riesce ad incastrare tutto in modo da non dovermi far preoccupare di nulla!
Avere una persona di fiducia, soprattutto in questi momenti di transizione della vita, è fondamentale.
Non pensavo di riuscire a far tutto da sola, ed in effetti era davvero difficile coordinare lavoro, impegni, casa, con la ricerca efficace di una soluzione.
Affidarmi ad Eurocasa è stata l’iniziativa migliore che potessi prendere, non dovermi preoccupare di nulla e sapere che posso contare su di loro.
Li ringrazio ancora ogni giorno, quando sotto i raggi del sole del mio giardinetto vedo i miei cani correre e giocare liberi e felici, mentre io lavoro a pc nel totale relax della mia casa, prima di prepararmi per la prossima avventura.
Eurocasa da oltre 40 anni opera in Martesana e tramite processi collaudati verifica tutte le possibili problematiche durante l’iter di compravendita immobiliare.
Se ti trovi nella delicata fase di ricerca di un immobile consulta le nostre proposte o contattaci per spiegarci la tua necessità, faremo del nostro meglio per esaudirla..
Se invece vuoi vendere richiedici una perizia gratuita del tuo immobile per analizzare e trovare il corretto prezzo di mercato a cui vendere la tua casa.