fbpx
logoeurocasalanding

“Gestire una casa e un lavoro a tempo pieno quando si è una donna in carriera è tutto meno che semplice!”

Ve lo garantisce una che lo vive ogni giorno, e che prende l’aereo almeno dieci volte l’anno per spostarsi da una meta all’altra di lavoro.

 

Il mio nome è Serena, e da anni ormai mi occupo della salvaguardia degli animali un po’ in tutto il mondo. Sono una zoologa, e lavoro moltissimo con società e associazioni all’estero, per questo la mia vita è spesso un continuo spostamento!

Il mio lavoro è però allo stesso tempo la mia più grande passione, perché mi permette di aiutare gli animali di tutto il mondo a vivere una vita migliore.

Mi sono trasferita a Milano ai tempi del dottorato di ricerca con l’Università, e poi sono rimasta sempre qui perché mi sono affezionata a questa città e alle sue opportunità.

Mi piace vivere le grandi città, così dinamiche e coinvolgenti, per questo amo anche spostarmi e scoprire posti sempre nuovi!

Sono un tipo che si annoia in fretta, quindi l’essere dinamica è per me una cosa positiva.

È anche vero che come tutti cerco sempre un posto dove tornare che mi dia serenità e stabilità, il posto che tutti noi chiamiamo casa.

Da tempo vivo in un trilocale vicino al centro insieme ai miei immancabili compagni di viaggio, i miei cani Ginger e Pepper. Due macchiette inseparabili che non stanno mai ferme, come me insomma!

Adoro averli con me, il mio primo pensiero è sempre rivolto a loro, ma avere due piccole pesti che si aggirano senza sosta per casa non è per nulla facile, soprattutto quando non riesco ad avere lo spazio ed il tempo necessario per renderli autonomi e farli giocare senza dovermi preoccupare se combinano qualche disastro o se devono uscire più volte al giorno per fare i loro bisogni.

Spesso il mio lavoro mi porta a non potermi prendere tutto il tempo che vorrei per portarli fuori, e soprattutto non mi riesce facile portarli fuori quanto vorrei, cosa che invece desidero per loro perché so quanto bene gli faccia e quanto si divertano ad uscire a giocare al sole.

La situazione attuale non permette di avere spazi esterni, e per questo sogno una casa con un piccolo pezzetto di giardino, per loro e anche per me, per potermi godere con loro l’ambiente esterno e poter continuare a lavorare a pc mentre loro si svagano.

Come trovare una casa con giardino senza spendere una fortuna?

Trovare un posto adatto però non è per nulla facile, soprattutto in una città come Milano!

 

Una casa con un giardino, seppur piccolo, rischia di costarmi davvero caro e di sicuro non riuscirei a trovarne una così da sola..

 

Inoltre dovrei trovare un compratore per il mio attuale appartamento, e con tutte le cose da fare e a cui pensare non ho né tempo né voglia di mettermi a cercare e fare tutto da sola!

 

Mi viene in mente che un caro amico di famiglia, Giulio, ha da poco affrontato un trasloco ed è riuscito non solo a vendere la sua casa, ma anche a trovarne una adatta alle sue nuove esigenze, grazie ad un’agenzia di Cassina de’ Pecchi

 

Mi racconta di quanto sia entusiasta di essere riuscito a trovare la soluzione giusta, e di come Eurocasa sia stata in grado di ascoltare le sue esigenze.

Finalmente qualcuno in grado di aiutarmi!

Così mi decido a provare, e contatto Eurocasa di Cassina de’ Pecchi.. mi risponde Paolo, un agente che si dimostra subito molto cortese e che mi dà appuntamento l’indomani per discutere insieme di ciò che cerco.

 

Paolo mi mostra alcune soluzioni che vengono incontro al mio desiderio di rimanere nei pressi di Milano, e di trovare una casa con gli spazi esterni che vorrei per me e i miei due cani.

 

Grazie alla sua conoscenza del territorio individuiamo subito una serie di soluzioni che mi piacciono davvero tanto, l’unico ostacolo rimanente sembra riuscire a vendere prima di spostarmi.

 

Pensavo sarebbe stato quasi impossibile vendere e trovare casa nello stesso momento, per non dovermi accollare spese extra e non dover sostare transitoriamente da qualche parte per il periodo necessario a trovare una sistemazione.

 

Invece fare tutte e due le operazioni con Eurocasa mi permette di far praticamente coincidere le due cose, e Paolo riesce ad incastrare tutto in modo da non dovermi far preoccupare di nulla!

 

Avere una persona di fiducia, soprattutto in questi momenti di transizione della vita, è fondamentale.

 

Non pensavo di riuscire a far tutto da sola, ed in effetti era davvero difficile coordinare lavoro, impegni, casa, con la ricerca efficace di una soluzione.

 

Affidarmi ad Eurocasa è stata l’iniziativa migliore che potessi prendere, non dovermi preoccupare di nulla e sapere che posso contare su di loro.

 

Li ringrazio ancora ogni giorno, quando sotto i raggi del sole del mio giardinetto vedo i miei cani correre e giocare liberi e felici, mentre io lavoro a pc nel totale relax della mia casa, prima di prepararmi per la prossima avventura.

Un buon professionista ti aiuta a non incappare in certi imprevisti e ti garantisce un acquisto piu sereno e senza brutte sorprese, grazie all’esperienza ed alla collaborazione con professionisti di riferimento per ogni campo d’intervento.

Eurocasa da oltre 40 anni opera in Martesana e tramite processi collaudati verifica tutte le possibili problematiche durante l’iter di compravendita immobiliare.

Se ti trovi nella delicata fase di ricerca di un immobile consulta le nostre proposte o contattaci per spiegarci la tua necessità, faremo del nostro meglio per esaudirla..

Se invece vuoi vendere richiedici una perizia gratuita del tuo immobile per analizzare e trovare il corretto prezzo di mercato a cui vendere la tua casa.

Grazie ad EuroCasa ho finalmente trovato la casa che sognavo con un giardino bellissimo in cui poter far giocare i miei amati cani!
Serena Di Martino
Zoologa

Dove ci troviamo?

Sede di Cassina de’ Pecchi (Milano)

Sede di Pioltello (Milano)

Sede di Cassano d’Adda (Milano)

EuroCasa, la tua Agenzia di Famiglia

5/5
Da 40 anni ascoltiamo giovani coppie, single, famiglie, ed aiutiamo chi ci dà fiducia sfruttando la nostra conoscenza del territorio, i nostri sistemi innovativi di ricerca ed una consolidata rete di partner locali.
0
Abbiamo aiutato già 1237 famiglie a trovare casa

Vuoi chiamarci al telefono?