fbpx

“Diventare papà è uno dei momenti più emozionanti della vita sì, ma porta con sé non pochi pensieri!” ​

Sono Giulio, e da tre anni sono sposato con Laura, la mia compagna di vita e futura mamma del nostro bambino. Eh sì, stiamo per diventare genitori, e non passa giorno in cui non mi chieda come sarà…

So che cambierà tutto, e sono felice e allo stesso tempo preoccupato perché non so cosa mi aspetta! Ma di una cosa sono sicuro, farò del mio meglio per rendere felice la mia famiglia.

Oggi il mio primo pensiero va alle necessità della mia famiglia e a mia moglie, che ogni giorno mi ripete quanto sia stretta questa casa per noi e quanto lo sarà ancora di più quando nascerà il nostro bambino.

Io penso che da un lato ha ragione, però questa casa è frutto dei miei sacrifici, del mio lavoro e quello di mio padre che mi ha aiutato ad acquistarla… ci sono molto affezionato, e penso che non riuscirò mai a venderla al giusto valore per poter anche solo pensare di recuperare i soldi necessari ad acquistarne una nuova, più grande.

 

Ho acquistato questa casa con orgoglio, è vero mi è costata un po’ di più delle altre simili sul mercato di Cassina de’ Pecchi, ma volevo qualcosa di bello e di curato, e poi all’epoca ero single e certo non avevo pensato a come sarebbe cambiata la mia vita di lì a qualche anno!

 

Laura insiste ogni giorno nel dirmi che questo bilocale è troppo stretto, che non abbiamo abbastanza spazio nemmeno per le nostre cose, ora che siamo in due.. figuriamoci in tre!

 

Sì, posso capire che un bilocale sia piccolo per una famiglia, ma alla fine le ripeto sempre che lavoro a parte, quello che viviamo della casa sono sempre i soliti ambienti, e che in fin dei conti abbiamo ancora tempo per cambiare.. il bambino deve ancora nascere, e per i primi mesi avrà bisogno solo di una culla..

 

Laura dice che non capisco, e che devo smetterla di rimandare.. lei però non è legata a questa casa come lo sono io, e l’idea di svenderla davvero non la sopporto.

 

Dopo l’ennesima litigata, mi sono deciso a cercare qualcosa online.. ma niente sembrava adatto a noi..  e non avevo comunque idea di come muovermi con la mia, sapendo benissimo di non poter fare un altro mutuo se prima non riuscivo a vendere questa.

Come ho risolto questa situazione?

Tra lavoro, impegni, pensieri e discussioni con Laura sentivo che la testa stava per esplodere! Avrei davvero avuto bisogno di qualcuno capace di comprendere le nostre esigenze ed aiutarci a risolverle!

 

Un giorno, per caso, mi imbatto in una storia su Facebook.. leggo di questa Cinzia, una donna che cercava disperatamente una casa adatta alle sue esigenze, e che si era rivolta ad Eurocasa, un’agenzia di Cassina de’ Pecchi, che l’aveva aiutata in tutto, perfino a vendere al giusto prezzo la sua vecchia casa!

 

In quel momento penso: ecco la risposta che cercavo!

 

Il mattino seguente cerco subito online la sede di Eurocasa, e li contatto telefonicamente per spiegargli la mia situazione. È così che conosco Paolo, referente di Eurocasa, e fin da subito mentre racconto mi sento ascoltato e capito.

Finalmente qualcuno in grado di aiutarmi!

Paolo si dimostra fin da subito gentilissimo, ed accoglie con entusiasmo la nostra sfida: trovare una casa adatta alle nostre esigenze familiari, senza rinunciare al gusto e soprattutto offrendomi il suo aiuto per non svendere il mio delizioso bilocale a Milano.

 

Paolo si mette subito all’opera per trovare il giusto offerente per il mio bilocale, e nel frattempo comincia a mostrarci delle case nella zona della Martesana, facendoci scoprire come spostandosi davvero di poco si aprono tante occasioni a prezzi decisamente migliori!

 

Laura si innamora di un bell’appartamento vicino ad una zona verde, grande abbastanza da permetterci di avere una camera in più per il bambino, ed un’altra stanza da poter sfruttare come disimpegno.

 

Io sono felicemente colpito di trovare delle soluzioni così carine, che mai avrei trovato facendo ricerca da solo su Milano!

 

Paolo poi riesce ad ottenere ben due offerte per il mio bilocale, grazie alla sua rete di contatti e conoscenze nel mondo immobiliare, e riusciamo addirittura a scegliere di vendere al miglior offerente, ad un prezzo che ci consente di acquistare tranquillamente la nostra nuova casa!

 

Non immaginate la mia sensazione di serenità! Finalmente vedere Laura contenta e soddisfatta, e poterci godere al meglio questi ultimi mesi insieme prima della nascita di nostro figlio!

 

Abbiamo comprato una culla nuova e anche un fasciatoio, è stato bellissimo arredare insieme la stanza del piccolo, e mi ha ripagato di tutto lo stress e l’ansia del non riuscire a vendere il mio appartamento al giusto prezzo.

Un buon professionista ti aiuta a non incappare in certi imprevisti e ti garantisce un acquisto piu sereno e senza brutte sorprese, grazie all’esperienza ed alla collaborazione con professionisti di riferimento per ogni campo d’intervento.

Eurocasa da oltre 40 anni opera in Martesana e tramite processi collaudati verifica tutte le possibili problematiche durante l’iter di compravendita immobiliare.

Se ti trovi nella delicata fase di ricerca di un immobile consulta le nostre proposte o contattaci per spiegarci la tua necessità, faremo del nostro meglio per esaudirla..

Se invece vuoi vendere richiedici una perizia gratuita del tuo immobile per analizzare e trovare il corretto prezzo di mercato a cui vendere la tua casa.

Grazie ad EuroCasa ho trovato il trilocale di 100 mq che avrei sempre voluto e ora posso pensare alla mia famiglia
Giulio Azzanti
Impiegato

Dove ci troviamo?

Sede di Cassina de’ Pecchi (Milano)

Sede di Pioltello (Milano)

Sede di Cassano d’Adda (Milano)

EuroCasa, la tua Agenzia di Famiglia

5/5
Da 40 anni ascoltiamo giovani coppie, single, famiglie, ed aiutiamo chi ci dà fiducia sfruttando la nostra conoscenza del territorio, i nostri sistemi innovativi di ricerca ed una consolidata rete di partner locali.
0
Abbiamo aiutato già 1237 famiglie a trovare casa

Vuoi chiamarci al telefono?